Roberta Ballarino

Insegnante di zumba

ZUMBA

Volendo spiegare in  modo chiaro, semplice e corretto cosa significhi provare una lezione di Zumba si potrebbe dire che questa recente disciplina consiste in un bellissimo mix di fitness e danza. In realtà però, Zumba è molto di più.

E’ un universo nuovo, energico, frizzante, coinvolgente, coloratissimo, dove la parola d’ordine è divertimento;

L’aspetto fondamentale di questa disciplina è proprio il fatto che si sta facendo allenamento, proprio come quando si va in palestra, perchè tutti i muscoli del proprio corpo lavorano, si suda e non ci si ferma mai, ma quasi la mente non se ne accorge.

Si perche si è in un contesto diverso, insieme a tante altre persone e soprattutto si balla sullo sfondo di musiche coinvolgenti e molto varie, con ritmi che vanno dal latino americano, all’ hip hop, alle hit commerciali più in voga del momento.

Zumba è sentirsi liberi, è un modo per uscire dalla monotonia di tutti i giorni e lasciarsi andare, facendo bene al corpo e alla mente.

Per capire davvero bisogna solo provare..sarà difficile rimanere immuni dall’ energia e dall’allegria contagiosa che si crea durante l’ora di lezione.

Zumba è una festa , provare per credere!